Immagine archetipo

Permessi e documenti

Istanza di accesso civico

U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Servizio attivo

Descrizione L'accesso civico, previsto dall'art. 5, c. 1 del D. Lgs. n. 33/2013, è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:


Qualsiasi cittadino

Descrizione

Descrizione


L'accesso civico, previsto dall'art. 5, c. 1 del D. Lgs. n. 33/2013, è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Ente ne abbia omesso la pubblicazione nella sezione “Amministrazione trasparente” del proprio sito web istituzionale..

Come fare


Tra le misure adottate per prevenire la corruzione, mediante l’adozione di procedimenti trasparenti e pubblici il legislatore con il
Decreto legislativo 33/2013, da ultimo modificato a maggio 2016, ha disposto la creazione obbligatoria, sul sito istituzionale di ogni pubblica amministrazione, di una sezione denominata: “Amministrazione trasparente”.

Per consultare questa sezione del nostro sito comunale clicca qu i [inserire il link ipertestuale alla home page della pagina comunale dell’amministrazione trasparente]

Se non trovi nelle pagine del sito comunale i dati e le informazioni che cerchi potrai richiederli direttamente facendo una istanza di “Accesso civico”, compilando il modulo da questo servizio.

Cosa serve


Per accedere al servizio, a ssicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);

L’istanza di accesso civico identifica i dati, le informazioni o i documenti richiesti, non richiede motivazione, è gratuita ed esente dal bollo e può essere trasmessa alternativamente con le modalità di cui all’art. 38 del DPR 28/12/2000 n. 445 (cartacea con firma di fronte al dipendente addetto o con allegata copia del documento di identità) o con quelle degli artt. 64 e 65 del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 (istanze e dichiarazioni presentate alle pubbliche amministrazioni per via telematica) Tramite questo servizio.

Cosa si ottiene


La tutela dei tuoi diritti.

Tempi e scadenze

5giorni

Presa in carico

Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.

30giorni

Conclusione del procedimento

Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Quanto costa

Quanto si paga:
Con deliberazione della Giunta comunale n.28 del 1/06/2011 si approva l'aggiornamento delle tariffe servizi urbanistici.
Consulta la delibera cliccando qui, a partire da pagina 3 troverai tutte le informazioni sui costi.

Quando si paga:
E' possibile pagare:
- dopo la presentazione dell'istanza, per sapere come fare guarda la video guida a questo link.
- dopo la presentazione dell'istanza, recandosi presso gli uffici comunali durante gli orari di apertura. E' sempre possibile prenotare un appuntamento da questa pagina tramite il pulsante "Richiedi appuntamento".

Come si paga:
PAGA TRAMITE QUESTO PORTALE:
Paga con carta di credito dopo aver effettuato l'accesso con la tua identità digitale: attraverso il portale online del comune potrai procedere al pagamento; per scoprire come fare, guarda la video guida disponibile al seguente link;

PAGA CON L'APP IO: Utilizzando l'app IO, disponibile per smartphone, i cittadini possono effettuare il pagamento in modo rapido e sicuro direttamente dal proprio dispositivo mobile.

DAL TUO HOME BANKING: Attraverso il servizio di home banking della propria banca, i cittadini possono eseguire il pagamento comodamente dal proprio computer o dispositivo mobile, garantendo una gestione efficiente delle transazioni finanziarie.

CON LA TUA APP DI PAGAMENTO O CON GLI ALTRI CANALI ABILITATI: Le app di pagamento e altri canali abilitati offrono ulteriori opzioni per effettuare il pagamento in modo rapido e sicuro, adattandosi alle preferenze individuali dei cittadini.

PAGA SUL TERRITORIO: In alternativa alle modalità online, i cittadini possono recarsi presso banche e sportelli ATM, uffici postali e punti postali, bar, edicole, ricevitorie, supermercati, tabaccherie e altri esercenti convenzionati per effettuare il pagamento dei diritti di illuminazione votiva di persona. Queste opzioni offrono flessibilità e accessibilità a chi preferisce gestire il pagamento direttamente sul territorio.

 

Accedi al servizio

title

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Condizioni di Servizio

-

Canale fisico

Nessun risultato

Documenti

[Collassa]
Istanza di accesso civico
Domanda

Richiesta di accesso civico

Scarica modello
Domanda

Documento di identità in corso di validità

Domanda

Ulteriori documenti allegati

Contatti

Ufficio Segreteria -Affari Generali

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

PEC: comune.sanfele@cert.ruparbasilicata.it

Email: comunedisanfele@tiscali.it

Telefono: +39 0976 946 11

Immagine

Ufficio Protocollo e Messi

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

Telefono: +39 0976 946 11

PEC: comune.sanfele@cert.ruparbasilicata.it

Immagine

Ufficio Economato

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

PEC: comune.sanfele@cert.ruparbasilicata.it

Telefono: +39 0976 946 11

Immagine

Ufficio Edilizia Scolastica

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

PEC: settoretecnico.sanfele@pec.it

Telefono: +39 0976 946 11 interno 210

Immagine

Ufficio Manutenzione Strade

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

PEC: settoretecnico.sanfele@pec.it

Telefono: +39 0976 946 11 interno 210

Immagine

Ufficio Urbanistica

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

Telefono: +39 0976 946 11 interno 210

PEC: settoretecnico.sanfele@pec.it

Immagine

Ufficio Opere Pubbliche e Lavori Pubblici

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

Telefono: +39 0976 946 11 interno 210

PEC: settoretecnico.sanfele@pec.it

Immagine

Ufficio Servizi Generali

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

PEC: settoretecnico.sanfele@pec.it

Telefono: +39 0976 946 11 interno 210

Immagine

Ufficio Verde Pubblico

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

PEC: settoretecnico.sanfele@pec.it

Telefono: +39 0976 946 11 interno 210

Immagine

Ufficio Contenzioso

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

Email: polimunsanfele@tiscali.it

Telefono: +39 0976 946 11 interno 234

Immagine

Ufficio Attività di polizia amministrativa -Sportello unico attività produttive e Commercio

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

Telefono: +39 0976 946 11 interno 234

Email: polimunsanfele@tiscali.it

Email: pl.sanfele@pec.it

Immagine

Ufficio Biblioteca

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

PEC: comune.sanfele@cert.ruparbasilicata.it

Telefono: +39 0976 946 11 interno 237

Immagine

Ufficio Personale

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

PEC: comune.sanfele@cert.ruparbasilicata.it

Telefono: +39 0976 946 11

Immagine

Ufficio Mobilità - Supporto tecnico alle competenze assegnate al Settore IV ed alla Polizia Locale

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

Telefono: +39 0976 946 11 interno 210

PEC: settoretecnico.sanfele@pec.it

Immagine

Ufficio Protezione Civile

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

PEC: settoretecnico.sanfele@pec.it

Telefono: +39 0976 946 11 interno 210

Immagine

Ufficio Ambiente e Servizi Esterni

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

PEC: settoretecnico.sanfele@pec.it

Telefono: +39 0976 946 11 interno 210

Immagine

Ufficio Ced- Ict (Centro elaborazione dati -Tecnologia dell'informazione e della comunicazione)

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

PEC: comune.sanfele@cert.ruparbasilicata.it

Telefono: +39 0976 946 11

Immagine

Ufficio Patrimonio ed Espropri

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

Telefono: +39 0976 946 11 interno 210

PEC: comune.sanfele@cert.ruparbasilicata.it

Telefono: +39 0976 946 11 interno 226

Immagine

Ufficio Parcheggi Pubblici

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

Telefono: +39 0976 946 11 interno 210

PEC: settoretecnico.sanfele@pec.it

Immagine

Ufficio Programmazione Complessa Opere Pubbliche e Lavori Pubblici

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

PEC: settoretecnico.sanfele@pec.it

Telefono: +39 0976 946 11 interno 210

Immagine

Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp)

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

Email: comunedisanfele@tiscali.it

Telefono: +39 0976 946 11

PEC: comune.sanfele@cert.ruparbasilicata.it

Immagine

Ufficio Ragioneria

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

Telefono: +39 0976 946 11 interno 218

Email: uffrag.sanfele@tiscali.it

Immagine

Ufficio Servizi Amministrativi

Sede Comunale

85020 Via Giuseppe Mazzini, 9, 85020 San Fele PZ

Telefono: +39 0976 946 11 interno 218

PEC: comune.sanfele@cert.ruparbasilicata.it

Immagine
Nessun dato da visualizzare
Argomenti
Nessun dato da visualizzare
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PAbot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send